Personaggi più o meno fake virtuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esploratore Galattico dell'Universo Femminile.

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,532
    Reputation
    +1,619
    Location
    Periferia di Sagittarius A*

    Status
    Online
    Sappiamo che nei social non tutto ciò che si legge è vero. Alcuni si affacciano come persone per mettersi in gioco e scoprire parti di sé che sarebbe complicato scoprire nella vita reale. Altri solo ingannare un pò la noia, e allora perché non essere personaggio oltre che persona. Fino ad essere ciò che proprio non si è.

    Mi ha colpito questa frase:
    Che fosse uomo o fosse donna, a me interessa nulla. Nel virtuale destinato a rimanere virtuale, non mi fa nessuna differenza. Mi ha "dato" ciò che volevo credere in quel periodo della mia vita. Sollecitazione mentale che a me basta ed avanza.

    In fondo se cerco una evasione che rimanga nel virtuale, è così importante chi c'è davvero dietro lo schermo?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    51,844
    Reputation
    +1,286
    Location
    Tribù di Instar

    Status
    Anonymous
    Per me invece è fondamentale chi c’è dietro allo schermo

    perché finché non c’è un minimo di conoscenza reciproca,
    finché quel personaggio virtuale non entra un minimo nella mia quotidianità (non per forza mediante incontri) non mi provoca niente,
    nessuna emozione, nessuna sensazione, nessuna sollecitazione

    Altrimenti va bene anche Chat GPT

    Edited by *Pdor* - 20/4/2024, 10:15
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    8,491
    Reputation
    +238

    Status
    Anonymous
    Se si entrasse nel personale nel senso di discorsi sulla propria vita e dall altra parte avessi "alexa" sarebbe abbastanza irritante
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    7,343
    Reputation
    +1,594
    Location
    [URL=https://esibizionisti.forumcommunity.net]https://esibizionisti.forumcommunity.net[/URL]

    Status
    Offline
    Personalmente per me è importante che dietro chi scrive su queste pagine sia una persona vera.
    Non cerco e non ho mai cercato fantasie che non posso realizzare.
    Mi piace leggere delle vite vere altrui, sperando siano vere.
    Scoprire mie fragilità in persona al apparenza che non dovrebbero (secondo i miei parametri) averne, e sicurezza in altre che invece dovrebbero essere piene di complessi.
    Mi aiuta a capire che la vita ha un infinità di sfaccettature.
    Se poi scopro che non c'è nulla di vero. Resto delusa.
    Non tanto perché la persona è falsa, ma perché quello che ho creduto è falso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    29,819
    Reputation
    +541
    Location
    Il Salotto

    Status
    Offline
    Finche non abbiamo incontrato da vero la persona un nick sul forum rimane un personaggio virtuale e siamo libero di crederci o no. Ne ho visto parrechie durante la mia prezensa sulle forum, a volte ho denunciato quando mi pareva che siano malintenzionate. Ma amesso anche che a volte sia solo un gioccho (forse un giocchino che ha durato piu che lo credeva chi l'ha iniziato). Dopo tutto, tutti qui siamo un pò diverso da quello che siamo nella vita reale, tutti a giocare un pò a essere piu aperto che siamo realmente. Quindi concordo con chi l'ha detto (Mediterraneo 😊) : Che fosse uomo o fosse donna, a me interessa nulla. Nel virtuale destinato a rimanere virtuale, non mi fa nessuna differenza. Mi ha "dato" ciò che volevo credere in quel periodo della mia vita. Sollecitazione mentale che a me basta ed avanza.

    SPOILER (click to view)
    Chi sa se dietro Don non c'è una giovane ragazza sexyssima 😂 ?
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Esploratore Galattico dell'Universo Femminile.

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,532
    Reputation
    +1,619
    Location
    Periferia di Sagittarius A*

    Status
    Online
    Beh... c'è chi il 'personaggio' riesce a tenerlo anche negli incontri dal vivo! 🤣🤣

    A parte questo, a me piace pensare che siate persone reali.
    Magari qui si tira fuori aspetti che non sono nella vita di tutti i giorni, ma che comunque ci appartengono.
    Quindi poi scoprire che di là c'è solo un gioco mi depaupera anche tutto il prima.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    🗝

    Group
    Founder
    Posts
    18,879
    Reputation
    +1,666
    Location
    Da qualche parte oltre l'arcobaleno

    Status
    Anonymous
    Io la penso un po' come mediterraneo...

    Finché non danno fastidio o mi ledono in qualche modo, e parlo sia da admin che da utente, io non mi urto più di tanto
    Sono per il vivi e lascia vivere.
    A volte resto stupita di come parta la caccia al fake, appena uno/a nuovo/a scrive sul forum quando poi leggo puttanate colossali da parte di utenti rodati, diciamo così, che però non destano sospetti perché hanno gli amici di forum, proprio come era stata brava Artemisia a creare la sua fan base.

    Diversamente x gli utenti molesti o che vengono a percularci, in quel caso fake o reali , per me non hanno spazio sul forum.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    5,174
    Reputation
    +1,925

    Status
    Anonymous
    Io volevo dirlo da molto tempo















    Sono io Batman


    :Cat:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    6,776
    Reputation
    +605
    Location
    Perduta_mente

    Status
    Anonymous
    Se parliamo di utenti con cui non ho stretto un rapporto
    Posso pensarla anche come Med

    Ma se ci siamo avvicinati
    Ne rimarrei ferita
    E parecchio
    Mi piacerebbe rispondere come sopra
    E forse vorrei prendere il forum in questo modo
    Con più leggerezza
    Ma così non è
    E mi maledico
    Perché permetto a persone mai viste di ferirmi
    Quando ne ho già abbastanza nel reale
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    🗝

    Group
    Founder
    Posts
    18,879
    Reputation
    +1,666
    Location
    Da qualche parte oltre l'arcobaleno

    Status
    Anonymous
    Emme
    Sai che c'è più possibilità che ti ferisca una persona reale che un fake
    Il fake ti vende un'illusione e per questo si modula sulle esigenze di chi ha difronte
    Invece la persona reale, che persegue i suoi interessi, non ci mette molto ad accoltellarti quando nn sei più rispondente ai suoi bisogni.
    Per questo non ripongo molto fiducia nel genere umano e non stringo mai rapporti, nel reale anche , qui sul forum che vadano al di là di una chiacchierata piacevole in MP... anche quando magari parlerei con questa o quella persona per ore...giorni...mesi ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    29,819
    Reputation
    +541
    Location
    Il Salotto

    Status
    Offline
    QUOTE (*emme* @ 20/4/2024, 11:48) 
    Ma se ci siamo avvicinati
    Ne rimarrei ferita

    Questo è verissimo ! Giocare va bene ma ferire l'altro è cattivo, chi gioca devrebe capirlo e smettare prima.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esploratore Galattico dell'Universo Femminile.

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,532
    Reputation
    +1,619
    Location
    Periferia di Sagittarius A*

    Status
    Online
    Beh certo. A volte i fake movimentatno e portano divertimento muovendosi superficialmente.

    Ma se cercano di creare legami, stuzzicando in MP, non mi piacciono più!

    Per questo quando si hanno certezze che un utente non è chi dice di essere, come staff sono sempre per l'intervento.
    Ovviamente per intervenire come staff non basta la 'netta impressione'.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    783
    Reputation
    +300

    Status
    Anonymous
    Come è già stato detto finché non mi ci relaziono e non entro in una certa confidenza con un utente potrebbe anche non toccarmi la cosa, se dovessi finire per instaurare un'amicizia seppur virtuale la cosa mi dispiacerebbe tanto. La mia empatia mi ha portato negli anni ad affezionarmi a persone mai viste, la delusione ci sarebbe.

    Comunque nel virtuale,come nel reale, trovo più fastidioso chi pur non essendo fake,gioca molto a fare il "personaggio".
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    12,007
    Reputation
    +499

    Status
    Anonymous
    Un utente maschio di cui non ricordo il nome, forse non di questo forum, scrisse che da 3 anni si scambiava mail con una persona di cui non era ancora convinto che si trattasse di una donna. A lui andava bene così. Si raccontavano le proprie vicende, confidenze, sfoghi. Non avevano mai neanche accennato a vedersi/incontrarsi. Evidentemente cercavano vicendevolmente un "cordiale e sensibile ascoltatore" e nulla più.

    E comunque è come quando leggo un libro. Se mi è piaciuto, che la storia narrata sia vera o inventata mi cambia poco.

    Magari, prima di salire sul treno e fare 300 km per venire a conoscerti te lo chiedo. Mi stai mica prendendo per il culo?

    Ma quella stagione, per me, è terminata da un pezzo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    51,844
    Reputation
    +1,286
    Location
    Tribù di Instar

    Status
    Anonymous
    L’esempio del libro calza molto bene e lo fa anche nel senso opposto

    Io ad esempio difficilmente riesco ad appassionarmi a film che narrano storie simil-reali
    sapendo che non si tratta di storie reali

    Preferisco un film di fantascienza, per dire

    Sul discorso incontri: nonostante per me 300km siano il minimo che mi faccio per 30 settimane all’anno quando mi sveglio il lunedì, sicuramente non incontrerei mai privatamente una persona che sia un incognita totale

    Ci sono troppi modi, oggigiorno, per sapere se chi sta dall’altra sia una persona vera o meno

    e se mai decidessi di incontrare qualcuno sarebbe anche perché ho la matematica certezza che sto andando ad incontrare chi so di incontrare

    Quindi il fattore incontro per me non è assolutamente coinvolto nell’esperienza fake
     
    .
85 replies since 20/4/2024, 09:07   5873 views
  Share  
.