La spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    3,836
    Reputation
    +1,062

    Status
    Anonymous
    Non so se sono nella sezione giusta( ma tanto non la becco mai)
    Allora .
    Esperienze?
    È vero che non si sente e non dà fastidio?
    Il ciclo dura di più?
    È più o meno doloroso?
    Durante i rapporti il filo dà noia?
    Perché il mio ginecologo me ne ha fatto vedere un paio, ma quel " cordino rigido" mi dà un po' da pensare.
    La presente è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    🗝

    Group
    Founder
    Posts
    18,847
    Reputation
    +1,652
    Location
    Da qualche parte oltre l'arcobaleno

    Status
    Anonymous
    Io nn l'ho mai presa in considerazione
    Solo a pensare di doverla fare inserire e poi togliere x cambiarla mi ha sempre fatto venire voglia di cucirmela proprio invece di farmi trapanare la carne viva con quella cosa

    Nessuna se la prenda a male...ma ognuno ha le sue fobie
    Io ho la fobia da spirale 😅
    Che cmq quella più sicura nn è in rame ma ormonale
    Quindi ormoni x ormoni ... meglio x bocca ( pensavo)

    Nn sono stata di aiuto, lo so 🫣
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    25,047
    Reputation
    +1,282

    Status
    Anonymous
    Una mia amica quando lha messa ha patito per diverso tempo ciclo abbondantissimo e perdite continue.
    Poi penso si sia abituata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    3,836
    Reputation
    +1,062

    Status
    Anonymous
    Io ho un alta famigliarità a tumore al seno e utero,mi hanno sempre sconsigliato la pillola, in realtà ogni due anni faccio un ciclo di sei mesi per un ovaio che sta messo storto e si gonfia( dovrei toglierlo,ma preferisco tenermelo)
    Una buona alternativa era l anello ma lo tollero male male,la spirale in rame sarebbe la svolta, ma come te mi mette un po' ansia il fatto di metterla e toglierla.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    5,164
    Reputation
    +1,911

    Status
    Anonymous
    Non ho esperienza, ma non avrei scelto quella forma di contraccezione.
    Piuttosto la pillola.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Esploratore Galattico dell'Universo Femminile.

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,489
    Reputation
    +1,601
    Location
    Periferia di Sagittarius A*

    Status
    Offline
    Mi spiace non conosco nessuno che l'ha sperimentata. Ma del tuo ginecologo/a non ti fidi?
    Forse è la persona più indicata per illustrarti correttamente pregi e difetti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    51,780
    Reputation
    +1,272
    Location
    Tribù di Instar

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elyno @ 17/4/2024, 13:44) 
    Io ho un alta famigliarità a tumore al seno e utero,mi hanno sempre sconsigliato la pillola, in realtà ogni due anni faccio un ciclo di sei mesi per un ovaio che sta messo storto e si gonfia( dovrei toglierlo,ma preferisco tenermelo)
    Una buona alternativa era l anello ma lo tollero male male,la spirale in rame sarebbe la svolta, ma come te mi mette un po' ansia il fatto di metterla e toglierla.

    La sostituzione della spirale però è ogni 4 anni

    Non è che una volta a settimana…cioè è una cosa che ti dimentichi di avere

    Mi hanno detto
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    6,389
    Reputation
    +430
    Location
    Luna

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho mai provata ma conosco un paio di persone che hanno sofferto molto per parecchio tempo dopo averla messa.
    Altre invece no, il ginecologo la descrive come una cosa da nulla..a i medici mentono si sa quando si tratta di sofferenza femminile ey tutto normale.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +93
    Location
    Culonia

    Status
    Anonymous
    Io l ho usata per parecchi anni e mi dava più fastidio l aggeggio infernale che usava il ginecologo per metterla e toglierla che non la spirale in sé anzi dopo un po il flusso era minimo e nessuno si è mai lamentato del filetto (si può ridurre)...
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    25,047
    Reputation
    +1,282

    Status
    Anonymous
    È vero i medici sopratutto i ginecologi tendono a sminuire la sofferenza della donna.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    3,836
    Reputation
    +1,062

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alieno7 @ 17/4/2024, 14:33) 
    Mi spiace non conosco nessuno che l'ha sperimentata. Ma del tuo ginecologo/a non ti fidi?
    Forse è la persona più indicata per illustrarti correttamente pregi e difetti.

    Mi fido finché non deve vendermi qualcosa😅
    Che poi 4 anni sono lunghi da passare con uno spillo nella Bernarda.
    Si che penso che me la toglierebbe prima se non la sopportassi però...

    CITAZIONE (*Pdor* @ 17/4/2024, 14:42) 
    CITAZIONE (Elyno @ 17/4/2024, 13:44) 
    Io ho un alta famigliarità a tumore al seno e utero,mi hanno sempre sconsigliato la pillola, in realtà ogni due anni faccio un ciclo di sei mesi per un ovaio che sta messo storto e si gonfia( dovrei toglierlo,ma preferisco tenermelo)
    Una buona alternativa era l anello ma lo tollero male male,la spirale in rame sarebbe la svolta, ma come te mi mette un po' ansia il fatto di metterla e toglierla.

    La sostituzione della spirale però è ogni 4 anni

    Non è che una volta a settimana…cioè è una cosa che ti dimentichi di avere

    Mi hanno detto

    E tu non la senti? In nessuna posizione? Né con le dita ne col pazzo?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    51,780
    Reputation
    +1,272
    Location
    Tribù di Instar

    Status
    Anonymous
    No io non la sento Ely, forse i primissimi tempi ma poi probabilmente trova la sua posizione

    Lei ha provato praticamente tutti i tipi di anticoncezionali, ma pensa che la spirale sia il migliore

    Non è ormonale (quel tipo), non hai orari o giorni da rispettare che possono essere soggetti a dimenticanze

    Ovviamente tutto è molto soggettivo

    Per quanto mi riguarda, io ho sempre sperato che venissero finalmente introdotti sul mercato i vari anticoncezionali maschili di cui si parla ciclicamente da anni

    Mi è sempre dispiaciuto che debba essere solo la donna ad organizzarsi per un volere di entrambi
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    18,024
    Reputation
    +254
    Location
    È importante dove si arriva, non da dove si viene...

    Status
    Anonymous
    Dunque, io come ti ho già detto ho la spirale. L'ho messa novembre 2020 e la toglierò a novembre 2025. Metterla non mi ha creato nessun problema. Tra i due tipi di spirale ho scelto quella ormonale, anche se non ero molto dell'idea, perché il ginecologo mi disse che l'altra ti faceva avere un ciclo più abbondante. La quantità di ormoni mi ha fatto capire non fosse poi così diversa dalla pillola, facendomi i calcoli risultava minima. Gli aspetti positivi sono che non ho più dolori forti come prima. Prima se non prendevo un aulin non stavo in piedi dal dolore. Adesso non ho più male e non prendo nulla. Mi dura 5 anni senza dover fare nient'altro. (La pillola avrei troppa paura di dimenticarmene). Flusso molto meno abbondante rispetto a prima. Aspetti negativi. Sicuramente la durata del ciclo. Prima mi durava 5 massimo 6 giorni. Adesso come minimo 9 o 10. Poca roba eh, quasi spotting dal 4 giorno, però tant'è... Calcolando che ho da sempre il ciclo irregolare, ogni 24/26 giorni mi arriva, passo troppo tempo con il ciclo. Infatti sono combattuta se rimetterla oppure no. Per il filino diciamo che si sente se fai certe pratiche. Il mio ex ragazzo lo ha sentito proprio, ma non da fastidio. Diciamo che è comoda ma non so 🤔
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esploratore Galattico dell'Universo Femminile.

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,489
    Reputation
    +1,601
    Location
    Periferia di Sagittarius A*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Pdor* @ 17/4/2024, 15:37) 
    Per quanto mi riguarda, io ho sempre sperato che venissero finalmente introdotti sul mercato i vari anticoncezionali maschili di cui si parla ciclicamente da anni

    Ho letto un articolo su una pillola maschile in fase di sperimentazione, che sembra promettente. Non so quanti anni se la sperimentazione va bene mancano ancora al rilascio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SalottOnFire
    Posts
    51,780
    Reputation
    +1,272
    Location
    Tribù di Instar

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alieno7 @ 17/4/2024, 16:54) 
    CITAZIONE (*Pdor* @ 17/4/2024, 15:37) 
    Per quanto mi riguarda, io ho sempre sperato che venissero finalmente introdotti sul mercato i vari anticoncezionali maschili di cui si parla ciclicamente da anni

    Ho letto un articolo su una pillola maschile in fase di sperimentazione, che sembra promettente. Non so quanti anni se la sperimentazione va bene mancano ancora al rilascio.

    Sì, il fatto è che se ne parla da anni, diverse aziende stanno lavorando su tipologie di prodotti diversi

    Ma che io sappia non c’è niente sul mercato
     
    .
30 replies since 17/4/2024, 11:42   1176 views
  Share  
.